Ultima modifica: 5 giugno 2018

PTOF

PTOF 2017-2018.pdf

Contratto formativo.pdf

Curricolo verticale.pdf

Uscite e viaggi d’istruzione.pdf

  • PROGETTI CURRICULARI:

cittadinanza e costituzione – EDUCAZIONE ALLA SALUTE –  educazione ambientale –  integrazione alunni stranieri –  La ronde de la solidarité – multimedialità – orientamento – progetti per il curricolo locale – progetto accoglienza – PROGETTO DI EDUCAZIONE STRADALE – progetto lettura – Progetto ore alternative di Religione –  progetto sicurezza – progetto teatro in lingua inglese

  • PROGETTI EXTRACURRICULARI:

giochi sportivi studenteschi – sport di classe

  • CERTIFICAZIONI 

All. A modello certificazione_primaria – All. B modello certificazione_primo ciclo

  • GRIGLIE di VALUTAZIONE:

griglia di valutazione ore alternative di religione –  Griglia di valutazione scuola Primaria  – valutazione disciplinare e del comportamento

  • GRIGLIE DI CORREZIONE PROVE SCRITTE:

ITALIANO griglia di correzione prova scritta –  LINGUE STRANIERE griglia di correzione prova scritta – MATEMATICA griglia di correzione prova scritta

  • OSSERVAZIONE COMPETENZE

scheda alunno – scheda di autovalutazione dello studente 2017-2018 – SCHEDA DOCENTE – scheda_di_autovalutazione_dello_studente nei lavori di gruppo

 


Il Piano triennale dell’offerta formativa è la carta d’identità della scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive dell’istituto, l’ispirazione culturale-pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa delle sue attività.

L’autonomia delle scuole si esprime nel PTOF attraverso la descrizione:

  • delle discipline e delle attività liberamente scelte della quota di curricolo loro riservata
  • delle possibilità di opzione offerte agli studenti e alle famiglie
  • delle discipline e attività aggiuntive nella quota facoltativa del curricolo
  • delle azioni di continuità, orientamento, sostegno e recupero corrispondenti alle esigenze degli alunni concretamente rilevate
  • dell’articolazione modulare del monte ore annuale di ciascuna disciplina e attività
  • dell’articolazione modulare di gruppi di alunni provenienti dalla stessa o da diverse classi
  • delle modalità e dei criteri per la valutazione degli alunni e per il riconoscimento dei crediti
  • dell’organizzazione adottata per la realizzazione degli obiettivi generali e specifici dell’azione didattica
  • dei progetti di ricerca e sperimentazione.